Consigli & Recensioni / 0 Comments / 485 View

WEEK END MAMBO STYLE: CARLA VOCONI E BARRIO SHOW(Con VIDEO)

Lug 17 / 2016 12:00AM

Questo week end salsero toscano ci ha accompagnati a suon di Mambo.

Il gruppo show Mambo Projiect, insieme a Carla Voconi, hanno acceso il pubblico di Hidron latino giovedì a Firenze e Capannina ieri sera a Viareggio.

Gruppo nato 3 anni fa, composto da ballerini da tutta Italia, da Roma a Firenze alla Puglia.

Sulle note di Mambo Gozon, Tito Puentes (defunto musicista statunitense ritenuto il re del mambo) hanno danzato una coreografia di gestualità maschile e femminile e coppia. Eleganza, stile, colore, (abiti effetto arcobaleno, in gruppo) ma sopratutto l’energia hanno colpito il pubblico.

Carla Voconi, autrice della coreografia, è ritenuta un delle migliori ballerine di Mambo al mondo, ex ballerina di Eddie Torres ed attualmente partner di Rodrigo Cortazar.

Il Mambo, musica di origini cubane, deve il suo ritmo alla fusione di elementi indigeni con la musica jazz. Si balla in coppia per lo piu stacccati. Negli  anni settanta un cocktail di ritmi caraibici, nato dall’incontro degli immigrati dell’America Latina a New York, ha dato vita alla salsa, che ha tra i suoi “ingredienti” fondamenteli ha proprio il mambo. Tra i principali rappresentanti del primo periodo: Tito Puente, Mongo Santamaría, Fania All Stars, Celia Cruz, Cheo Feliciano, Ray Barretto, Eddie Palmieri e molti altri.

Carla presso la scuola Barrio Latino a Prato circa un paio di volte al mese tiene appunto  lezioni di mambo e gestualità femminile.

Nikysalsablog siempre alerta siempre en candela

Segula anche su facebook, pagina: Salsa Firenze by Nikysalsablog

E adesso….. Show:

[wpvideo lshNevck]

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!