Eventi / 0 Comments / 397 View

Sull’Appennino nasce una perla nera: Trevi accoglie la cultura Afro Cubana

Mar 10 / 2016 12:00AM

Una perla mulatta incastonata sull’Appennino Umbro-Marchigiano. Ritmi frizzanti, tribali e antichi che riaffiorano nel centro del nostro Paese. Sapienza che non si trova sui libri, portata avanti dagli esperti della cultura afrocubana. Mancano ormai solo 2 giorni al festival che si aprirà sabato a Trevi. E se è, come recita un noto jingle, che il vero piacere dell’attesa è l’attesa stessa del piacere… il mondo del ballo cubano tradizionale è in fibrillazione.

 
   

 

Seconda edizione per questo un congresso. Un cast unico che solo una volta l’anno, questo 12 e 13 Marzo, chi parteciperà avrà l’opportunità di vivere… FESTIVAL DELLA CULTURA CUBANA.

Ma dove li troviamo Humberto la Pelicula con il gruppo Akilakua che suona dal vivo ad ogni stage? Ed il gruppo El guaguancò del mamey che suona un concerto di rumba davanti ai nostri occhi e orecchie? 

  

Dove troviamo Santiago Alfonso,padre del Cabaret Cubano,  Leonardo Martinez Moya, Arelys Savon, Niovis Sioto, Mario Quintin, Yoliana Conde, Rayda Salas, Dawes Figuero, Sergio Larringa, Aida Sancez, Terry Martinez e Leonardo Magrini y Alessandra Rossi, tutti insieme ad un festival? Dove?! Solo a Trevi!

L’organizzazione di Daniele Indios e Alessia Rea hanno raggruppato per la seconda volta un insieme di artisti che sono una garanzia di professionalità, cubania e divertimento.. Stage su 5 sale. Quest’anno con la partecipazione di molte scuole dall’impronta cubana oltre agli artisti.

E non è finita qui…
Vogliamo parlare della serata che seguirà dopo la giornata di stage del sabato? Oh sì!! Credetemi, dopo che la vivrete ne parlerete per molto tempo a seguire anche voi… Perché dovranno “spararvi” per portarvi a letto quando suonano dj del calibro di El papi, El Chino, El Caracol… E non solo, assisteremo a grandi spettacoli all’inizio della serata,tra cui Hierro y Agua de La Salsa Cubana

 

Poi non dite che NikySalsaBlog non vi aveva avvertito…. CAMINAAAA

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!