Eventi / 1 Comments / 1915 View

Successo per la Notte Bianca: pienone in strada a Novoli/VIDEO

Giu 10 / 2017 12:00AM

Chi avrebbe mai detto che una notte bianca sarebbe garbata tanto? Giovedì sera eravamo tantissimi a Novoli tra banchi, cibo e musica.

Con spettacoli di tango e boogie woogie che hanno rallegrato l’ambiente.

Anche se il vero “botto” l’ha fatto la zona dedicata al mondo caraibico. Quest’ultima organizzata da Nicoletta Catelani (Nikysalsabog.com). Una sequenza di show di scuole di Prato, Empoli, Grosseto e Firenze hanno incantato i passanti, che sono rimasti a ballare anche durante i vari momenti dedicati all’animazione. In pratica un po’ tutti si sono buttati in pista. Perché la vera danza nasce in strada ed è divertimento e condivisione.

Hanno aperto le danze le piccole salsere di Ritmoteque. A solo 9 anni, e nonostante l’emozione dell’anteprima dello show addosso, hanno ricevuto una vera standing ovation.

Dopo di loro è iniziato il vero “casino”. Coreografia di Nicolò Buono, ballerino internazionale, per Barrio Latino di reggaetton/hip hop. Un gruppo di giovanissimi ha esordito insieme alla maestra Stefania Toce, qui in veste di allieva, sempre pronta a mettersi in gioco, con successo.

Ancora, ritmi cubani con uno show a 3000bit con Ola Latina. Tutta sostanza e niente fronzoli, per uno spettacolo dove a parlare è stata la potenza e la carica trasmessa.

Ed infine la chicca della serata, due promesse del ballo caraibico: Federico e Tullia. Coreografia interamente montata da loro per eventi nazionali, portata in strada per l’occasione, nonostante l’asfalto non faciliti piroette e prese.

Ragazzi, per chi non c’era, godetevi i video, perché questa è stata solo la prima… ma la prossima volta non perdetevela!

Si ringrazia UAI Firenze, in collaborazione con l’Associazione “Le Botteghe di Guidoni – Centro Commerciale Naturale” e con Polisoluzioni s.r.l.. In particolare la presidentessa Lucia Scagnoli.

Le scuole Barrio latino, Ola Latina, Ritmoteque, Nicolò Buono, Claudia Moscaritolo, Federicol Molendi, Tullia D’ascoli ( dalla scuola Buena Vista Social Club), Enri Karance, Gianluca di Pietro e tutti i ballerini che hanno partecipato.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!