“Ragazzi vediamoci presto al locale che c’è lo stage di salsa stasera”. Quanti di noi almeno una volta, nella nostra carriera amatoriale o professionale di salseri, l’hanno detto…?
Chiediamoci però, per imparare può bastare frequentare gli stage in discoteca?
C’è chi preferisce non spendere i propri soldi per frequentare un corso di salsa, bachata o kizomba in una scuola qualificata, e sceglie di apprendere da insegnanti diversi magari ogni venerdì o sabato sera recandosi allo stage del giorno e godendo poi della serata danzante che segue…
Si diventa esperti ballerini multi style così?
Oppure servono solo ad approfondire ciò che si studia a scuola?
A voi habituè dello stage domando: la breve sequenza o coreografia proposta, riuscite a rifarla in pista poco dopo?
Vi consente di crescere a livello tecnico oppure no? Può sostituire un vero e proprio corso a scuola o serve solo come approfondimento di ciò che si studia già?
Altro punto di forza del pre serata è la socializzazione. Indiscutibile!! Però che effetto vi fa ballare con persone che magari conoscete di vista e che vi risultano antipatiche…?
Se le vedete al bar cambiate zona e gioite del fatto di non doverle vedere nella vostra scuola, ma la sfortuna vuole che ve lo/la ritroviate allo stage, e lì non c’è scampo, ci dovete ballare! 😬 Oppure trovate il bellimbusto che non vedevate l’ora di avvicinare da tempo e in questo caso…. Eccola Miss Fortuna vuole aiutarvi! Quando c’è il cambio dama, ed arriva il nostro turno, anche la nostra eccitazione va in subbuglio… O non è così? Illuminatemi salseri stagisti!!Infine vi sono coloro che approfittano dello stage quando l’ospite è il cosiddetto artista, che magari viene da lontano e far lezione con lui o lei è una occasione speciale per approfondire la nostra conoscenza del ballo… Ogni Star ha i suoi segreti, sta a noi saperli cogliere…
Sommariamente avanti tutta allo stage in pre serata, che preferiate salsa, bachata, kizomba o reaggetton, il divertimento è assicurato!!
Ed ogni occasione e buona per crescere almeno un
po’… Ci vediamo al prossimo stage ballerini, by NikySalsaBlog 😉