Oh scarpe scarpe delle mie brame…. Qual’è la più comoda del reame?!
Le Scarpette da ballo, oggetto del desiderio di ogni ballerina. Per quanto riguarda i balli caraibici non è facile trovare un buon connubio tra comodità e bellezza.
Ecco a voi un decalogo di ciò che rende una scarpa degna di essere acquistata:
Dove trovare queste meraviglie con un buon rapporto qualità prezzo?
Ho provato molti e molti modelli e marchi, girando per i negozi specializzati in tutta Firenze e dintorni….(sono arrivata fino a San Miniato, dopo Empoli 😅). Dunque, per gusti semplici e non troppo esigenti, magari per scarpe d’allenamento, consiglio il negozio in Via dell’Olivuzzo, A tempo di musica, oppure Ballando ballando in Via Gioberti, entrambi a Firenze.
Però le mie preferite rimangono le scarpe di Maurizio Bindoni Clair fashion dance, sito a Carpendolo, vicino Brescia, che spedisce comodamente in tutta Italia con professionalità e puntualità. Il Bindoni offre un ottimo prodotto a prezzi contenuti (oscillano fra le 90/110euro), bello, comodo e resistente.
Altro marchio di cui ho sentito ben parlare, sono le scarpe di Nicole Pazzini. Negozio ubicato a Igea Marina, Rimini. Anche Nicole, come Bindoni, spedisce gli acquisti comodamente a casa. Non c’è amica o conoscente con cui abbia parlato delle sue scarpe che abbia sentito insoddisfatta. Poi dopo aver ammirato e toccato quelle appena arrivate alla mia maestra Alessandra (non provato aimè perché lei porta 37 ed io 39🤗) sono impaziente di poterle avere anche io.
Dunque, mano al decalogo. Tenete conto dei pro e contro ragazze…. Buon acquisto e buon ballo. Con la scarpa giusta, dite la verità, ci sentiamo tutte un po’ Cenerentola durante il ballo col principe azzurro…….. 😍