Gossip / 0 Comments / 2173 View

Salsa, nuovo virus  in città: MAESTRI DI BALLO SVENDUTI!!

Feb 19 / 2016 12:00AM

Pandemia in città!!
No non mi riferisco alla meningite ma alla “malattia” che sembra stia prendendo piede a Firenze: l’aprire scuole di ballo sembra contagioso. E non ci sarebbero problemi, anzi ben vengano, se non fosse che in alcuni casi fanno capo a maestri quantomeno improvvisati…
Dopo un anno di ballo si può già tutti insegnare?! Che bello!!! Sembra quasi una moda, poter dire “Oh sì! Io insegno…”Vi è mai capitato di vedere una locandina che offre corsi di salsa cubana o portoricana a prezzi modici, o a super sconti comitiva?! Ma la qualità, c’è?

Di recente ho notato molti bailadores che si sono improvvisati insegnanti…
Ad esempio, l’anno passato conobbi una ragazza, adesso nuova “maestra”, in pista ad una serata, e mi capitò di scambiarci due parole, i classici “discorsi del bordo pista” niente di più.

-Lei: ” Ehi ciao! Sei brava! Ma da quanto balli?” ed io:”da poco, grazie sei gentile”, e lei: “Si anche io, ho cominciato poco tempo fa, ma non faccio lezioni, solo un po’ di portoricano, il resto lo imparo in pista….” –

Ecco qua, un annetto dopo la suddetta salserina la trovo in primo piano  baldanzosa sulla locandina che pubblicizza corsi di SALSA CUBANA e STAGE di Bachata??? 😱 Aiuto!!

Salseri se vogliamo imparare a ballare , cerchiamo la sostanza e la qualità!

Un corso di ballo di qualità in media costa sui 40/50euro al mese, un caffè costa 1euro, quei 10/20euro in meno, sappiamo che invogliano, ma valgono la stessa esperienza e la stessa qualità delle scuole di istruttori qualificati?

I VERI Maestri studiano, sudano e si spezzano la schiena ogni giorno per essere i migliori e dare il meglio. È una scelta di vita insegnare! Non un secondo lavoro!

E sopratutto NON si improvvisano dopo un annetto di sgambettatate…….. 😊🙊

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!