Attualità / 0 Comments / 392 View

Salsa-hip hop: IL BUONO STYLE CHE INVADE LA PISTA (con VIDEO)

Nov 06 / 2016 12:00AM

Nicolò Buono, un nome una garanzia. 

Questo artista/ballerino a soli 26 anni è salito a livelli internazionali del mondo caraibico, e non solo. 

Direttamente da Lucca, muove i primi passi di danza a 20 anni con l’hip hop. Autodidatta impara guardando i video dei concerti del mito Michael Jackson. Scopre se stesso e le sue capacità che lo portano in breve tempo a compiere una scalata che altri raggiungono dopo decenni. Inizia studiando con Kaytee e alla Bounce Factory Academy di Roma, trampolini che lo portano poi a lavorare come ballerino di hip hop in Polonia e a Firenze. Poi la virata nel mondo latino. Entra nel gruppo Sikelia Dancer di Bruno Scalone.

Presenzia a congressi caraibici con stage e show in tutta Europa. 

Attualmente studia con Mike Faya (direttamente dal grande schermo, nel film “Street Dance”con Fonts e Chiquito) ed insegna hip hop, salsa, bachata e reggaetton tra Lucca e Firenze.

Ascesa che non gli fanno perdere umiltà e simpatia. Virtù che traspaiono subito al pubblico in stage e animazione. Ha ideato e montato lui la sigla dell’Antella-Salsa 4ever.

Inoltre quando Nicolò scende in pista non è escluso che vengano fuori spettacoli improvvisati. Come sabato scorso quando per caso è nata una sfida a colpi di hip hop con tanto di onde, salti e capriole. Perché i B-Boy quando sentono il ritmo non si tirano mai indietro, sempre con rispetto e spirito di aggregazione. Prima si sfidano e poi concludono la “battle”  ballando. 

Una chicca, godetevela tutta: 

[wpvideo ftaEFHsy]

[wpvideo Jhjw8SDx]

By NikySalsaBlog siempre alerta siempre en candela 

Pagina Facebook : Salsa Firenze by NikySalsaBlog 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!