Gossip / 0 Comments / 1147 View

Saggi di ballo, prezzi “folli”: ma quanto costa veramente?

Apr 06 / 2017 12:00AM

Il momento dei saggi si sta avvicinando. Le scuole di ballo cominciano a fremere ed a preparare gli allievi all’evento simbolo del coronamento dell’anno scolastico. Occasione, ovviamente non obbligatoria, per la crescita artistica e personale di ognuno di noi. Ma, caro saggio, quanto ci costi?

Mio figlio, 5 anni, piccolo breaker in erba, per il suo primo saggio farà “sborsare” a mammina e papino ben 50 euro solo a sostegno della quota saggio. A cui vanno aggiunte le spese per il costume ed il biglietto d’ingresso per chi andrà a vederlo. Vi sembra poco? Forse troppo? (Anche se per i figli sono sempre soldi ben investiti…)

 E nel mondo caraibico, quanto costa un saggio? Fra quote, vestiti, accessori e location.  I maestri tengono conto delle esigenze degli allievi? Cifre che oscillano fra i 50 ed i 150 euro per un costume che indosseranno una o forse 2 volte sono affrontabili ?

Passando poi alla location. Costa meno l’affitto di un teatro o una discoteca? Cari salseri e cari maestri aiutatemi a capire.

Quanto costa il tanto atteso saggio?  Non si potrebbe organizzare, facendo mettere insieme più scuole, anche di stili diversi, una settimana dei saggi dove tutti si possano esibire? Magari low cost?

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!