Gossip / 0 Comments / 388 View

Rumba, robot e street dance… La mezcla perfetta, o No?!?

Mar 30 / 2016 12:00AM

Eccoci qua, post La Verdad-Puglia Latin Event… A pensare… 🤔 

Latin sta per latino… Cosa significa per voi? Calore, fuoco, provocazione, movimenti ondulati e sinuosi…!? Di sicuro, a primo acchito, non fa saltare alla mente precise e taglienti linee macchinose. Quasi robotiche. Quindi in un festival latino, per definizione, ci aspetteremmo di trovare tutto ciò che riguarda l’universo del ballo latin-caraibicoStage, show e quant’altro… 

 

Attrae l’attenzione tra gli altri lo spettacolo di Salah (Link video per voi), e la domanda sorge spontanea… Ma siamo ancora al festival LATIN? O ci siamo catapultati in un festival di robot dance y break dance?! 

 

Uno spettacolo di 1 minuto e mezzo circa che lascia senza parole. Un corpo dal movimento quasi alieno, versatilità e precisone, ma questo stile ha poco o nulla di caraibico. Sicuramente se il festival fosse stato denominato, ad esempio, Latin & street dance uno show di robot dance, sulle note di musica elettronica sarebbe calzato a pennello…  

 

Ad altri famosissimi eventi latini troviamo stage di hip hop, ramo della danza non certo nativo delle isole caraibiche… Oppure show in stile Michael Jackson… Dunque questo evento in Puglia è solo un esempio fra molti che fanno della mezcla e della contraddizione un vanto.  

   

Ma, se andiamo alla Sagra della Patata ci aspettiamo di trovare patate. Cucinate in ogni modo possibile: arrosto, fritte, in padella e quant’altro, forse ci si può aggiungere i piselli che le rimangono comunque affini 🙊😁, ma la patata deve restare il fulcro?! Le melanzane, NO!!  Per quelle c’è la sagra della melanzana… O sbaglio?!? 😃 

Poi non dite che NikySalsaBlog non vi aveva avvertito…. Caminaaaaa 

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!