Hot / 0 Comments / 1625 View

Ritorno alle scuole di ballo: attenti a dimenticare il certificato medico

Ago 26 / 2017 12:00AM

Settembre è alle porte. Le ferie sono alle spalle e ormai tanti si preparanno a tornare o cominciare un corso nelle scuole di ballo.
Il primo passo da muovere per i neofiti non è accompagnato da alcuna melodia. E’ più di tipo “burocratico”. Infatti all’iscrizione alle scuole bisogna affiancare il certificato di idoneità sportiva. Un certificato medico sportivo non agonistico che è obbligatorio per legge. Il ministero della Salute infatti obbliga, da agosto 2014, a presentare il certificato anche nelle scuole di ballo. Sul sito del ministero si trovano tutte le informazioni dettagliate. (Clicca qui)
Dove trovarlo? Sul territorio vi potete rivolgere ad ASL, medici privati e associazioni. L’Humanitas mette a disposizione “sconti”, con fasce di prezzo diverse in base ai mesi, per agevolare gli sportivi ad essere in regola con le normative. La rete di ambulatori è piuttosto ampia con centri a Firenze, Scandicci, Bagno a Ripoli e Pontassieve. Per saperne di più visitate la pagina Facebook di Rete PAS che offre informazioni e servizi a riguardo.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!