Consigli & Recensioni / 0 Comments / 573 View

Primi passi e lingua: mentre balla il tuo bimbo impara l’inglese

Mar 14 / 2017 12:00AM

Entrare in sala col proprio bimbo per affrontare insieme una lezione di danza? È il sogno di ogni mamma che porta il proprio “cucciolo” nelle scuole di ballo. La realtà però è spesso diversa. Infatti di solito le mamme sono costrette a guarda da dietro il vetro della saletta,  perché le maestre vogliono evitare distrazioni ai propri allievi.

Sebbene l’approccio sia ormai digerito ci sono posti dove si preferisce far stare genitori accanto ai figli. Dopo i due cicli svolti l’anno scorso, torna infatti il laboratorio per bambini dai 18 mesi ai 3 anni, accompagnati da un genitore. “Primi Passi” é un primo approccio al movimento, alla musica e alla danza. Il lavoro si svolge con l’aiuto di un genitore (preferibile) o di un nonno, in modo che, oltre ad essere un momento di crescita per il bambino, sia anche un’occasione importante di condivisione di uno spazio “speciale” nella giornata, che aiuta anche la relazione adulto/bambino, rendendo il bambino più sicuro nell’affrontare cose semplici ma anche più complesse.

La novità 2017 è che si svolgerà in inglese in modo da stimolare i bambini al suono di un’altra lingua proprio nel momento in cui le loro capacità di apprendimento sono più spiccate. Il tutto si svolge in maniera giocosa dove tutti sono chiamati ad essere attori in primis i genitori.
Dal 15 Marzo per sei mercoledì, dalle 15,45 alle 16,45. Possibilità di partecipare ad una o più lezioni.
Costo: 15€ a lezione + 10€ di tessera associativa Per info e prenotazioni: +39 349 3338172 oppure info@momentiindanza.com

A Firenze in Via della Fonderia, 9R. Località Momenti in Danza http://momentiindanza.com/

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!