Eventi / 0 Comments / 2561 View

Notte bianca a Novoli: balli e street food

Giu 05 / 2017 12:00AM

Grande evento fiorentino dedicato al ballo giovedì 8 giugno : “Vivere Novoli”, iniziativa promossa dai commercianti dell’associazione “Le Botteghe di Viale Guidoni”.


Vogliamo che i nostri eventi offrano la qualità che oggi si trova negli esercizi commerciali del quartiere – dice la presidente dell’associazione Lucia Scagnoliche raccontino che Novoli è un quartiere vivace, dove vivono anche molti bambini e senza dimenticare che è l’ingresso nord della città e deve presentarsi al meglio. Noi combattiamo per scoraggiare chi non ha compreso e per fortuna accanto a noi c’è il Comune di Firenze che ha sposato il nostro impegno e capito l’importanza e il messaggio che vogliamo dare con le nostre iniziative”.

Per questo, dalle ore 18 fino a mezzanotte, con la chiusura del controviale di Viale Guidoni UAI Firenze e Le Botteghe di Viale Guidoni, hanno dato vita a “Vivere Novoli” animando, come vuole il programma dell’Estate Fiorentina, la serata con eventi musicali, esibizioni di danza, street food, gazebo, e banchi di vendita, mentre i negozi resteranno aperti e si allungheranno in strada.
Tante le risposte e le adesioni all’evento: dai ragazzi della prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole a Nicoletta Catelani, che con il suo blog Nikysalsablog.com,  dedicato al ballo ed al mondo latino caraibico, presenterà numerosi spettacoli delle scuole Barrio latino di Prato (con coreografia di reggaetton di Nicolò Buono), Ritmotheque con coreografia di salsa baby di Claudia Moscaritolo, Ola Latina da Empoli, ed infine Federico Molendi e Tullia D’Ascoli, coppia di ballerini, che danzeranno una coreografia di timba. Animazione a cura di Enri Karance e Niky.
Credo proprio che Novoli questo giovedì tarderà ad addormentarsi.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!