Attualità / 0 Comments / 412 View

NikySalsaBlog, Marcello e Ray in radio: tra caccia alle prede, matrimoni e psicologia della pista…

Apr 07 / 2016 12:00AM

Radiocanale7 = RadiocanalePazzi, ecco a voi la parola chiave della trasmissione Radiofonica che conducono Ray Garcia e Marcello Barsotti il Martedì.

Prima di andare ON AIR, mi spiegano l’unica regola: non ci sono regole!! Qui si parla di tutto quello che si vuole, di salsa neanche l’ombra, se non per la musica elitaria da Ray trasmessa.

Inizia la diretta…siamo tutti pronti. Marcello domina il microfono, con tutta l’abilità e l’esperienza acquisita negli anni trascorsi in varie trasmissioni radiofoniche. Marcello è ideatore, creatore e direttore artistico del “Salsa Forever” sia in radio che il Sabato sera all’Antella, con tutti i pro ed i contro che portano.

 

Ray secondo conduttore del programma, è la spalla perfetta, la sintonia e la complicità fanno si che ogni discorso finisca in risata… Ray Garcia, deejay di professione, e speaker radiofonico “per gioco”, racconta in esclusiva ai microfoni di avere radici Toscane, il bis-bis nonno infatti con cognome, Castellini (Raymik Garcia Castellini) conferma la provenienza, mixata poi, all’influenze cubane che porta con se con orgoglio. Poi arriva lei, NikySalsaBlog, l’ospite della prima trasmissione, che rimane “sconvolta”. Non temete….. in positivo si intende! 😅

IMG_3321.PNG

Dopo mezz’ora abbondante di diretta, scopriamo di aver parlato da soli…. Mezzo’ora di risate, schetch e presentazioni, fin quando si accorgono dalla regia di non essere stati ascoltati da nessuno, per problemi tecnici.🙈😂

Potete immaginare che situazione?! E pensare che dovrebbe essere un programma di salsa questo, ma con due conduttori matti da legare potevamo forse aspettarcelo: RadioZelig!!

IMG_3323

Lo scherzo e le “prese in giro” fanno da padrone in ogni momento, tanto che Niky, arrivata tutta preparata per informare gli ascoltatori di quanto tratta il suo blog, vede andare in fumo i suoi appunti… Qua non c’è tempo per i discorsi seri!!!

Fino a che non arriva il collegamento telefonico con Corinna Marchetto, insegnante di salsa a Brescia ed esperta di psicologia che pone argomenti molto interessanti.

IMG_3341

Fa presente che la salsa, scuole e discoteche,  sono luogo soprattutto di incontri, non a caso la sua scuola si è trasformata in una pseudo agenzia matrimoniale, con tanto di 50 iscritti che si sono trasformati in 50 matrimoni.😨👰🏽

Marcello e Ray su questo tema”ci vanno a nozze”, in quanto sostengono fermamente che il motore che muove il mondo della salsa sia proprio questo… Le relazioni! Ogni discorso porta li, con tutta la simpatia che li accomuna, infatti la risata è costante.

Durante la diretta la domanda ricorrente è: quale è il motivo che vi porta a ballare la salsa ogni sabato sera!?! Emergono fra tutti il senso di libertà, il divertimento, il piacere per il corpo e lo spirito. Non a caso, il ringiovanimento è la novità di quest’anno. Le sale sono piene di ragazzi giovanissimi tra i 18-25 anni, che hanno trovato nel latino americano il vero sballo!! Con le sudate che si fanno ballando, ci fa notare Marcello, bere drink per un salsero è difficilissimo, la bottiglietta d’acqua è la vera regina della festa!!

IMG_3342

Gli ascolti minuto dopo minuto schizzano alle stelle, tanto che non tutti i messaggi che arrivano in redazione vengono letti. Il tempo che passa inarrestabile costringe a chiudere la diretta, con la promessa di riportare NikySalsaBlog in studio. La prossima volta senza “foglietto”, ma  pronta a massacrarvi…. di risate!!!😜

 

Ray e Marcello vi aspettano ogni martedì con Salsa Forever su radiocanale7La REPLICA dell prima puntata con NikySalsaBlog sarà SABATO 9 ore 17,30-19,30. Completa della prima mezzo’ora che vi site persi….. perché trasmettevamo da Radiocanale7 o da Matanzas?!!  Chi puo dirlo…..🤗 Caminaaaaaaa

  
 

Segui Nikysalsablog anche su  Pagina FB

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!