Gossip / 6 Comments / 433 View

Mayito Rivera “in linea” ma, PERCHÉ??

Gen 31 / 2016 12:00AM

http://youtu.be/KOd5f-tsN9M questo link video dice tutto!!!   GUARDATELO!! Daria, Pietro y Yuseli Mingarelli Capannina di Viareggio 30 gennaio 2106 insieme a Damas y Caballeros. http://youtu.be/JOugbmurdIc

 Ragazzi mi spiace, ma a riguardo  questo argomento, visto lo spettacolo di sabato  sera, non posso glissare.

Show sulle note di Mayito Rivera, Negrito bailador, che ho avuto anche il piacere di veder dal vivo ballato da Damas y Caballeros (senza i Mingarelli) a El Mundo del caribe al Vanilla. 

 Allora, partendo dal presupposto che io sono una novizia di “questo mondo” ma, studiando con Leonardo Magrini y Alessandra Rossi,

 cultori in Italia e oltre del folklore e della CULTURA CUBANA, secondo quello che mi viene insegnato questo genere di musica ha alle spalle una storia che ANDREBBE RISPETTATA.

Dunque, mi domando, coloro che insegnano salsa, largamente DEFINITA PORTORICANA, perché creano coreografie con questo stile di ballo che è completamente opposto a quello che richiede questo tipo di musica??  

Stacchi di Clave, rumba cubana,”contro tempo” Dove sono?! Perché? Illuminatemi!!! Chiedo con umiltà e senza presunzione, sono pronta a obiezioni e chiarimenti… 

Negrito bailador, Mayito Rivera qui canzone versione originale.           “El poeta de la rumba” 

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!