Locali / 0 Comments / 425 View

LOCALE CUBANO: PARTITO DAI COCKTAIL ORA ANCHE LA MODA

Feb 03 / 2017 12:00AM

Tra un mojito e un margarita ti compri un vestito. 

Una novità che nasce sotto i portici del mercato di San Lorenzo all’interno di un localino ricercatissimo: il Sabor Cubano

Il regno del mojito fiorentino che si trasforma in un concept store. In pratica entri per un cocktail fra amici e magari ne esci con un outfit più ricercato. Infatti da oggi sarà possibile poter acquistare capi d’abbigliamento disegnati dalla stilista Marcella Rancan ispirati alla Cuba degli anni Quaranta e Cinquanta. 

“Un periodo importante di questo Paese – racconta la stilista-, nel quale c’è stata la massima espressione in ogni ambito”.”Infatti mentre l’Europa viveva il dopoguerra, oltreoceano lo scenario è un altro. Cuba è l’isola felice, un posto in cui il jet set internazionale andava in vacanza. E che con se portava anche mode e modi. Un sapore che possiamo ritrovare in ogni capo, accessorio e complemento d’arredo”.  

 Cosa potete trovare? Abiti realizzati a mano a km 0, cappelli del Cappellificio Catarsi, tessuti pratesi e manifattura aretina. Gioielli creati con fibre di poliestere intrecciate e pietre vere, occhiali stile vintage e papillon pezzi unici. Il tutto a prezzi contenuti.

Credits by Duccio Mauro

Il proprietario però precisa come il progetto portato avanti sia  ben più ampio e legato alla cultura:

“Non solo cocktail e vestiti – spiega Lopez Martinez-. L’intento è quello di portare avanti la cultura con una collezione che si arricchisce di pezzi unici giorno dopo giorno”. 

E chissà se tra qualche tempo non troveremo anche delle scarpette da ballo…

By Nikysalsablog.com siempre alerta siempre en candela

Pagina Facebook: Salsa Firenze by NikySalsaBlog

Instagram: nikysalsablog

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!