Attualità / 0 Comments / 507 View

LE STELLE CHIQUITO Y DOMINICAN POWER FANNO FAVILLE IN PISTA ALL’ANTELLA

Dic 19 / 2016 12:00AM

 Il re del dembow e della bachata domenicana tradizionale approda all’Antella (Salsa 4 ever) con il suo gruppo “Domenican Power” . 

In serata Chiquito incontra NikySalsaBlog, e si racconta partendo dalle origini del suo successo.

Yovanny De Jesus Moreta, in arte Chiquito, nasce a Santo Domingo ad ottobre del 1981. Inizia la sua carriera da piccolo, a soli 5 anni, studiando all’Accademia National della Repubblica Domenicana le danze tradizionali dominicane, quali bachata, salsa domenicana, merengue, e già nel 1991 comincia ad esibirsi come professionista. Continua studiando tutti i balli caraibici. Grazie al padre statunitense, fa la spola tra Santo Domingo e New York, dove studia con Eddie Torres. Non accontentandosi, allarga i suoi orizzonti allo studio dei balli popolari cubani e del folklore, studiando per 3 anni direttamente a Cuba, per apprendere la vera cultura sul posto. E poi in Italia, con Esmil Diaz,  Hector Oviedo. Lo stesso fa con la capoeira, che studia da 15 anni, iniziando anche questo percorso alla radice, proprio in Brasile.

Quando arriva in Italia comincia a portare a casa un trofeo dietro l’altro. Primo classificato ai campionati nazionali dal ’99 al 2003 oltre a premi come miglior ballerino. Nel 2007 fonda il gruppo Dominican Power con il quale si esibisce ad oggi in tutto il mondo.

Sabato sera l’artista si è esibito con stage, show, improvvisazione e animazione  davanti al pubblico dell’Antella. Un successone. Più di 6 minuti di spettacolo che hanno catturato il pubblico dall’inizio alla fine. Ben sei mesi per montare e portare sul palco uno spettacolo di questa portata. Un’anticipazione?! In apertura un numero di magia…. Godetevelo! (VIDEO.)

By Nikysalsablog.com siempre alerta siempre en candela

Pagina Facebook: Salsa Firenze by Nikysalsablog

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!