Eventi / 0 Comments / 5247 View

Il giudice di ballo confessa: “Le gare sono truccate!”

Dic 01 / 2017 12:00AM

Pierpaolo Stellato, in arte Pablito, inizia la sua carriera partendo dai balli latini standard fino a diventare il leader del gruppo Mezcla latina. Nell’ambiente è conosciuto anche per essere un giudice delle gare Salsa Namà, le nuove competizioni di ballo, uno contro uno, create dal ballerino e regista Fernando Sosa.
L’abbiamo incontrato al Mambo Tuscany di Viareggio, un congresso dedicato al Mambo che, oltre ad Adolfo Indacocea e le molte scuole delle zona, ha strizzato l’occhio anche ad artisti di altri stili.

Pablito, nelle serate di venerdì e sabato, si è esibito con due coreografie con il suo gruppo: la precisione e la sincronia di esecuzione di questo gruppo è impressionante.
Pablito, come detto, è anche uno dei giudici delle gare dal famoso Fernando Sosa: “Amo questo nuovo tipo di competizione perché ti fa cambiare il modo di ballare e di ascoltare la musica. Al Salsa Namà a vincere è la conoscenza e la musicalità. Sono competizioni autentiche, a differenza della maggior parte delle federazioni che sono truccate. Il mondo delle gare, che ben conosco, purtroppo è un mondo truccato”.

 

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!