Attualità / 0 Comments / 873 View

I ritmi latini si fondono con quelli psichedelici

Gen 17 / 2018 12:00AM

Venerdì 19 gennaio 2018 ore 22:30
Rumba Macumba presenta Cacao Mental live.
Sul palco del BUH arriva il live esplosivo di Cacao Mental: un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia, con brani che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana a sonorità occidentali contemporanee. In chiusura Biga e Hugolini dj set

Il Circolo culturale urbano di Rifredi (Via Panciatichi 16 – Firenze). Ad aprire le danze ci pensa Rumba Macumba: una scatola sonora che esplode e sparge in aria i colori della giungla colombiana, delle montagne del Perù, dell’isola di Capo Verde, i suoni delle coste dell’Angola e molto altro ancora.

Il trio “cumbiadelico” italo-peruviano capeggiato da Stefano Iascone e Kit David Ramos con la collaborazione del chitarrista milanese Marco Pampaluna. Cacao Mental è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia. La sua musica è un sentiero tracciato dal ritmo ancestrale della cumbia e delimitato da un linguaggio sonoro elettronico e moderno: un sincretismo per riconciliare l’Io tribale e primitivo con il rumore del mondo metropolitano. La voce selvaggia di Kit Ramos si sposa perfettamente con i ritmi incalzanti costruiti da Stefano Iascone e con le chitarre lisergiche di Pampaluna, creando espliciti rimandi ai mariachi, citazioni cinematiche o pura psichedelia.

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!