Eventi / 0 Comments / 2652 View

Grande evento in arrivo a Firenze: tutte le scuole insieme sul palco per Alessio

Set 08 / 2017 12:00AM

Domenica 24 settembre avrà luogo, dalle 21 in poi, presso lo Spazio Reale a Campi Bisenzio, la seconda edizione di un importante evento in ricordo di Alessio Freschi. 

Alessio, maestro della scuola Ritmoteque e appassionato di salsa, è scomparso solo due anni fa. Dalla sua bacheca Facebook si leggono post giornalieri di amici, salseri e conoscenti che tengono acceso il vivo ricordo di questo ragazzo e ci riescono colmando di racconti e sorrisi il vuoto che solitamente lascia chi troppo presto se ne va.
Sul sito della scuola dove insegnava appare ancora il suo nome nello staff insegnanti. “Non riusciamo proprio a toglierlo…” confessa la maestra Sissi Mei, organizzatrice diretta della serata insieme al maestro Isaia Leoni e Manuela Insinna (la compagna).
Lo scorso anno, l’evento ebbe un grande successo. “Il clima che si creò – racconta ancora Sissi – fu davvero una magia, tutti uniti per ricordare questa persona come fossimo una grande famiglia”.
La serata fu scandita anche da vari video di quando Alessio ballava o di quando ballavano i suoi allievi. Alla fine ci fu un ballo coreografato da tutti gli insegnanti delle scuole partecipanti, che danzarono sul palco per la prima volta insieme, spalla a spalla.
La raccolta di beneficienza ha fruttato ben 3.500 euro che sono stati devoluti per ristrutturare una stanza a Careggi indirizzata ai pazienti soggetti al trapianto di midollo osseo attraverso la donazione all’AIL di Firenze. Tutt’oggi in questa stanza è affissa la targa di ringraziamentoTutti insieme per Ale“.
Domenica 24 settembre, per la seconda volta, si esibiranno scuole e ballerini da tutta la Toscana. Sarà presentato da Manuela insieme a Franceschino dj. La novità di quest’anno sarà la serata all’interno dell’auditorium. Dopo gli show musica e ballo. Ancora una volta saremo “Tutti insieme per Ale”.
Il biglietto ha un costo di 10euro che sarà internamente devoluto all’AIL.

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!