Attualità / 0 Comments / 365 View

Giovani e talentuosi: Basta, per dire tutto?! Mai! Senza Rossella…(con VIDEO)

Apr 26 / 2016 12:00AM

Rossella, come la celebre O’Hara di Via col Vento, in una storia intensa e interminabile con… Basta. E’ stata proprio una vera danza romanzata quella tra la Margutti e il suo compagno che hanno illuminato il pubblico.

Hanno solo 23 e 24 anni…. Alessandro Basta e Rossella Margutti coppia di ballo e di vita, artisti e maestri. (come già accennato nel post Tra Rai, talent show e video di cantanti famosi: “Che coppia in arrivo all’Antella”)

Così affiatati, da sembrare sincronizzati. 

Tutto comincia sabato sera all’Antella. Stage di bachata o stage di risata?! Alessandro, grazie alla “spalla” di Rossella, che lo sostiene costantemente, scherza e gioca mentre spiega divertendo il pubblico.

Finalmente calano le luci…parte la musica… Gli occhi sono puntati solo su di loro…”Atrevimiento”, basta parole! Giudicate da soli:
[wpvideo ajjUqVEj]

Arriva la domenica pomeriggio, Ale e Rossella presso la scuola La Salsa Cubana sono carichissimi pronti per due stage Salsa De Cuba e reggaetton. Lo stile che si riconosce nel metodo è quello di Wilmer y Maria, con i quali studiano salsa regolarmente. L’esecuzione è invece del tutto personale e sopra ogni aspettativa. Che carica!!


[wpvideo aKpNt2Pm]

[wpvideo NQfjG20v][wpvideo G8OQ6bY8]
[wpvideo MUV7O4Hk]

A fine lezioni Nikysalsablog non si fa scappare qualche anticipazione sul nuovo show in arrivo:

Ogni coreografia è interamente ideata e montata da loro, così che possano sentirla adosso come il proprio vestito preferito, e goderne a pieno. Tengono a precisare che non c’è più grande soddisfazione che ballare una “propria creazione”, bella o brutta che sia…  Anni di studi di differenti discipline, permettono a questi ragazzi di fondere più tipologie di ballo con sapienza e rispetto della musica.

Come negli show passati partendo “dall’aggressivo” IRON nel 2015: mix di afro, danza tribale e salsa, poi l’attuale “Atrevimiento”: mix di danza moderna, afro, salsa e rumba , –dicono– nella nuova creazione non mancherà la parte danzata che caratterizza i nostri spettacoli, con l’aggiunta di hip hop, poi afro , rumba e salsa. La musica sarà veloce e complessa di un noto gruppo storico, che però non vogliamo anticipare. Sennò si perde l’effetto sorpresa….

Chi vorrà vedere la prima del nuovo show sarà in Croazia, all’ Afro Latin Village il 13-14-15 agosto.

Alessandro e Rossella, giovani e ambiziosi, raccontano a NikySalsaBlog di avere in mente tanti sogni e obbiettivi, dallo studio costante con il professore Esmil Diaz, ai progetti coreografici  con Diego e Cristina della scuola Olorun, con i quali collaborano già da un anno. Poi gli allievi, che sono fonte di stimolo ed ispirazione ogni giorno. Perché -come dice Ale- la danza è uno scambio continuo, un dare e avere che aiuta a crescere. Fino a loro due, tenerissimi 😍, che nonostante gli allenamenti duri ed il lavoro costante ed itinerante non mollano i loro spettacoli di coppia, perché l’Unione fa la forza.

Ci lasciano con la promessa di tornare l’anno prossimo magari ad un Salsa cubana day: incontro che viene organizzato ogni anno a settembre per l’apertura dei corsi a La Salsa Cubana da Leonardo e Alessandra. Ragazzi a prestissimo!!!

NikySalsaBlog siempre alerta, siempre en candela. CAMINAAAA 

SEGUI PAGINA FACEBOOK: Salsa Firenze by NikySalsaBlog

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!