Eventi / 0 Comments / 421 View

Florence kizomba meeting

Gen 26 / 2016 12:00AM

  Ecco quà QUESTO VENERDÌ arriva l’evento più atteso e amato, all’interno dell’Hotel Delta florence si svolgerà il TERZO GRANDE CONGRESSO dedicato alla KIZOMBA, ballo che sta spopolando nelle sale caraibiche in Italia ed anche a Cuba. 

La Kizomba è un ballo nato in Angola, sviluppatosi negli anni 80/90. Si tratta di una fusione di stili alla cui base vi è il Semba, il predecessore del Samba brasiliano. Dal paese africano il ritmo e il ballo si sono diffusi innanzitutto nei paesi di lingua portoghese dell’Africa fino al Portogallo.

È un ballo sociale di coppia, tutti la possono ballare perché la Kizomba si esegue molto dolcemente, senza forzature ne esagerazioni esibizionistiche e presenta un ritmo lento, elegante ma al tempo stesso sensuale. Il modo in cui ci si muove ha molto a che fare con il tango, ma non è cosi rigido con il movimento del corpo, perché la parte africana ha un’influenza maggiore.

Saranno presenti, ovviamente, Maurizio Tizzanini e Claudia Iannoli , maestri e organizzatori del festival insieme ad artisti internazionali anche angolani.Sabato stage in preserata di Davide Venturi e Laura Maino Video
   
29/30/31 gennaio 3 giorni di stage e 2 serate a tema ( dress code non obbligatorio). Venerdì tema black and white, sabato animal con tanto di GARA di kizomba aperta a tutti.  

  

 Prezzi sotto la media dei congressi, quindi molto accessibili, con varietà di pack a seconda delle esigenze. Il FULL PASS ad esempio comprende 2 notti in hotel in camera doppia con colazione a soli 140 euro a persona. Oppure sempre full pass  in loco 85euro per chi non ha bisogno di pernotto.

Per partecipare solo alle serate , dalle 23, si spende soli 6euro con drink. All’interno si trova un ristorante pizzeria, per chi non è mai sazio 😋

Durante il giorno stage di varie discipline su 4 sale di cui 3 dedicate alla kizomba, senza farci mancare la salsa portoricana, cubana, bachata fusion, latin ustle.

Per maggiori info potete contattare Maurizio 3470472313 Mirko 3397719125 Claudia 3299410647

https://www.facebook.com/events/482744805223130/ link dell’evento

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!