Eventi / 0 Comments / 373 View

Firenze danza pensando anche agli altri: “Ballando con il cuore 2016”

Apr 15 / 2016 12:00AM

 Proprio come a “ballando con le stelle”, ma in piccolo ed a favore di una buona causa: ballerini professionisti si uniscono a personaggi famosi per fare del bene… Non a caso gareggeranno anche Raimondo Todaro direttamente da Rai1 e Francesca Tocca ballerina professionista di “Amici”. Per Firenze capitale della beneficenza!!  

  

Ballando con il Cuore: il 17 aprile, a partire dalle ore 19.30, al St. Regis di Firenze andrà in scena la terza edizione della serata dedicata a raccogliere fondi a favore della ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), a sostegno della Fondazione Stefano Borgonovo. Promosso dalla scuola di ballo Arthur Murray ed organizzato da ENIC con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, l’evento vedrà personaggi di spicco del panorama fiorentino e nazionale cimentarsi in una gara di ballo con ballerini professionisti della scuola. 

   Balleranno: Giada Cavataio, campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle, Simone Ciulli, nuotatore paralimpico pluricampione italiano, Larisa Chevtchouk Colzi, consulente teatrale e linguistica, Stefano Rabaglietti, cestista Enic Basket Firenze, Costanza Razzolini, attaccante della Fiorentina Women’s e Lucia Vigiani, naturopata e counselor. 

  Ogni coppia verrà giudicata dal pubblico partecipante e da una giuria d’eccezione composta da: l’Assessore al diritto alla salute, alle politiche sociali e allo sport della Regione Toscana Stefania Saccardi, l’Assessore allo sport, tradizioni popolari, politiche giovanili e toponomastica del Comune di Firenze Andrea Vannucci, Raimondo Todaro da Ballando con le stelle, Francesca Tocca da Amici, Francesco Selvi direttore di Rtv 38 e Giampaolo Marchini de La Nazione. Ospite d’onore della serata sarà Chantal Borgonovo, vedova di Stefano.

 L’evento sarà presentato da Giacomo Guerrini ed Erika Calvani.   

 Durante la serata sarà possibile partecipare alla lotteria i cui premi – oggetti o servizi di alto profilo – saranno messi a disposizione dalle aziende: Barberino Designer Outlet, Ferragamo Parfums, Fondazione Torre del lago, Il Bisonte, MaMa Florence, Moleria Locchi, Ottica Galanti, Ristorante Fashion Foodballer, Ristorante Locale, Contrasto Hair SPA Salon, Starhotels e Visconti.

 L’offerta richiesta per partecipare al cocktail e alla gara e l’incasso della lotteria, saranno interamente devoluti alla Fondazione Stefano Borgonovo.

Per info e prenotazioni: Arthur Murray Firenze, Piazza Strozzi, 5 – Tel. 055.214989 – firenze@scuolediballoitalia.com 

  

Organizzazione: Enic Meetings & Events – www.enic.it

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!