Gossip / 0 Comments / 398 View

FERMI TUTTI!! QUESTO È UN BLOG…

Mag 30 / 2016 12:00AM

Nel gergo di internet la parola BLOG sta ad indicare un particolare tipo di sito i cui contenuti vengono visualizzati in forma anti cronologica (dal più recente al più lontano).
Blog é la contrazione della parola
web-log ovvero DIARIO in rete. 

image

Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel ’97 in America ed ha avuto il picco di consensi negli anni 2001 fino al 2007 dove divenne una vera e propria moda. Fu ritenuto addirittura rivoluzionario dal punto di vista comunicativo.

 Ne sono derivati anche alcuni testi tra cui “Generation blog” di Giuseppe Granieri e “La notte dei blogger-la prima antologia dei nuovi narratori della rete”(Lipperini) anche se il maggior spazio lo trovano in rete. Con l’arrivo dei social nel 2009 si avverte una crisi dei blog anche se si ritiene che i blog tematici non siano adatti a rispondere all’esigenza del lettore del blog, causa lunghezza testi e formato di lettura.(Tratto da Wikipedia .)

image

Dunque ogni blog fornisce un punto di vista personale dell’autore stesso che può essere attendibile o meno… Credibile o meno a seconda dei riscontri dell’utente. Chi scrive lo fa per passione. NikySalsaBlog invece nasce al contrario, sono state proprio le continue richieste di amici e conoscenti salseri che hanno stimolato l’idea: “Niky tu che sei sempre in giro, come era quella serata? Quanto si spende? C’era gente? Che consigli, vado lì o là o laggiù?” 

Dunque perché non fare un blog dove chiunque senza dovermi per forza contattare in privato possa trovare risposta a queste domande!? Domande, fatte e rifatte nello specifico a ME, perchè ritenuta dalla maggioranza delle persone attendibile, piuttosto che tizio o tizia. 

image

È ovvio e sottinteso poi, che ciò che può essere poco gradevole per uno può essere meraviglioso per un altro… Sempre motivando quello che si sostiene. De gustibus!! Infatti il mio blog, come tutti i blog, in fondo ad ogni articolo consente commenti e confronti. Tutte le recensioni e/o le critiche sono spassionate e gratis!! I blogger NON VENGONO PAGATI DA NESSUNO per dire che una serata, un libro, un piatto o un vestito sono migliori rispetto ad un’altro… Poi più il bacino di utenza del blog è ampio più fa pubblicità all’argomento trattato, dunque l’unico guadagno che ne ricava magari è sulla Pubblicità.

La meraviglia, a volte, sta nel vedere tanti sfoghi in rete da pulpiti che la rete sembrano conoscerla solo quando preferiscono. Io sono solo un punto di vista, un angolo di lettura, un granellino di sabbia nella spiaggia del ballo.
I castelli, con i suoi principi e le sue principesse, e qualche orchetto, forse sono altri… Quindi ad ognuno il suo ruolo: io dò solo un’opinione. La MIA!!

image

Segui NikySalsaBlog su la pagina Facebook : Salsa Firenze by Nikysalsablog

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!