Gossip / 0 Comments / 1397 View

Empoli capitale della danza

Mar 01 / 2018 12:00AM

EMPOLI – Scarpette ai piedi, body e tutù indossati. Tutto pronto per la nona edizione dell’ormai classico concorso-rassegna che per una domenica trasformerà la città di Empoli nella ‘capitale della danza’
Oltre 300 allievi di scuole di danza provenienti da tutta la Toscana e non, si affronteranno a ‘colpi’ di passi sul palco del Palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, nella prossima domenica, 4 marzo, a partire dalle 9.30 fino alle 14.
L’evento è organizzato dalle associazioni di Empoli Harmonia ‘L’Art de la Danse’ e ‘Kuntary Ballet’ e vanta il patrocinio del Comune di Empoli.
Ormai da anni è Palmyra Piscopo de L’Art de la Danse a essere la referente dell’evento e colei che gestisce i mille contatti necessari alla pianificazione del concorso, mentre Daniele Carnazza del Kuntary ballet si occuperà domenica del palco e della regia delle varie performance.
Presente al grande evento l’assessore alla cultura che consegnerà i premi e le borse di studio ai ballerini di merito.

LE DISCIPLINE – Le discipline ammesse alla manifestazione sono classico, neoclassico, contemporaneo, modern jazz, hip-hop, break dance. Una commissione esterna giudicherà tutti i concorrenti che saranno numerati per poter dare loro una valutazione senza conoscere la scuola o la città di provenienza. Inoltre sono previste numerosissime borse di studio, completamente gratuite o al 50% del loro valore, in città dove i ragazzi possono frequentare le scuole come vacanza studio visto che sono spesso organizzate nel periodo estivo.

LA GIURIA – La giuria di quest’anno sarà composta per classico, contemporaneo e modern da Luca Pannacci e Raffaele Scicchitano, diplomati alla scuola di Ballo del teatro dell’Opera di Roma e solisti del Balletto di Roma. Per hiphop abbiamo Alex Leardini, docente di hiphop a cui quest’anno è stata assegnata la regia di Sanremo New Talent.

LE BORSE – Ci saranno borse di studio che consentiranno agli allievi più meritevoli di frequentare lezioni completamente gratuite fra queste: “Salerno Danza d’aMare”, il prestigioso workshop con galà finale; “Futurando” concorso Nazionale ad Asti, e tantissimi stages e lezioni con insegnanti di prestigio. Inoltre, grazie alla collaborazione con la che offrirà borse di studio di notevole livello anche all’estero.

SCUOLE PARTECIPANTI “CITTÀ DI EMPOLI” 2018 –
Artedanza – Santa Croce sull’Arno, Dance Connection – Signa, Kuntary Ballet – Empoli, Imagina Danza – Prato, L’Art de la Danse – Firenze, Officina della Danza – Colle Val d’Elsa, Ritmoteque – Calenzano, Scarpette Rosa – Ponsacco, Sguardidanza – Montespertoli, Sinfonia della danza – Poggibonsi, Studio Danza Giubilei – Città di Castello (Perugia), Studio Live – Livorno, Terinazzi Dance School – Empoli, Tersicore – Pisa, Trottola Danza Alto Reno Terme (Bologna).

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!