Consigli & Recensioni / 0 Comments / 495 View

Dove fare una COLAZIONE GOLOSA a Firenze, dopo una noche di ballo caliente?!

Apr 29 / 2016 12:00AM

Che fame!! Sono le 4 del mattino… Hai ballato salsa tutta la noche?! Dopo tanto movimento…. Uno spuntino è concesso!!

Dove gustare a Firenze una fragrante pizzetta, schiacciatina ripiena, panino o magari un goloso croissant…?

Aperti tutta la notte:

  • La Cornetteria notturna in Via Pisana: offre delizie per tutti i gusti. Pizza, calzoni, bomboloni caldi, pangoccioli e maritozzi da riempire a scelta con varietà di creme e marmellate (pangoccioli che la simpatica barista Elisa garantisce essere light con poco zucchero e senza burro). E ancora, croissant ripieni di ogni “goloseria”: kinder bueno, duplo, kit-kat, biscotti Oreo, smarties… Che libidine!!  L’accoglienza del personale è speciale, la pasticciera Roberta, nonché proprietaria, prepara e sforna rigorosamente tutto home made. In più, solo il  sabato sera, un simpatico gioco: a chi capita l’80esimo scontrino vince un cornetto o maritozzo gigante da 1 kg.
  • Rosa fina in Via Baracca. Con forno a vista. Prepara panini, pizza e tante varietà di brioches. Non manca la ricercata brioche nera, preparata con farina di carbone vegetale.  Anche qui, nonostante le ore di lavoro notturne, il personale è sempre sorridente e cordiale.
  • ERG Bar, più spartano e davanti al benzinaio, ma comodo per chi rientra dalle serate fuori porta, sito alla fine della super strada FI-PI-LI (zona Viale Talenti). Offre una selezione di schiacciatine e panini per tutti i gusti (anche vegetariani). Discreta ma meno invitante invece la pasticceria dolce.

Hai fatto tardissimo, la musica caraibica ti ha fatto perdere il senso del tempo?! Comincia a farsi mattina?! Ecco che la scelta di locali dove far colazione prima di andare a dormire aumenta. I bar fiorentini più mattinieri (apertura dalle 5,30) sono:

  • BAR Pellegrini, Tabacchi e ricevitoria in Piazza Batoni. Alta qualità dei prodotti dal salato al dolce. Da provare il cornetto integrale ai cereali, vuoto o con marmellata di frutti di bosco.
  • Pasticceria Silvano & Valentino in Via Paganini, zona Novoli. La regina della colazione notturna. Locale storico fiorentino, squadra che funziona non si cambia.  Ai cappuccini l’anziano Valentino serve i clienti con attenzione e professionalità, dopo 65 anni di carriera è imbattibile. Per scegliere cosa gustare, chiudete gli occhi e assaporate il profumo.  Ogni leccornia è così buona da sciogliersi il bocca. Si consigla, (per chi ama la frutta secca) di non farsi scappare la sfoglia alle noci, semplice o ripiena di marmellata di fichi…dopo potete anche andare a letto felici!!


Nikysalsablog è golosissima. Fidateviiii! Caminaaaaa

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!