Attualità / 0 Comments / 1155 View

Cuba non è solo ballo

Gen 22 / 2018 12:00AM

Da domani avranno luogo una serie di incontri dedicati a il ruolo di Cuba nel rinnovamento dell’America Latina e dei Caraibi e le sfide della situazione attuale.

 

Centro Studi Jorge Eielson , Centro Studi America Latina, Circolo Vie Nuove, Comitato “Fermiamo la Guerra”,Mani Tese, presentano il quarto appuntamento del ciclo di incontri La deriva di un continente. Dove sta andando l’America Latina?
Martedì 23 gennaio 2018, alle ore 21.00, ad ingresso libero (c/o Circolo Vie Nuove – viale D. Giannotti, 13 a Firenze tel. 055.683388vienuove@vienuove.it ), Alessandra Lorini e Angelo Baracca, dell’Università di Firenze, interverranno sul ruolo di Cuba nel rinnovamento dell’America Latina e dei Caraibi, con un focus sulle sfide della situazione attuale. Introduce e modera Laura Marcheselli del Comitato fiorentino “Fermiamo la guerra”.

Dedichiamo questo ciclo di incontri sull’America Latina alla memoria di Ernesto Che Guevara nel cinquantesimo anniversario della morte. E’ una memoria viva perché, come afferma Eduardo Galeano: ” Quanto più lo insultano, lo manipolano, lo tradiscono, più il Che rinasce. Non sarà perché disse quello che pensava e ha fatto quello che diceva? Qualcosa di straordinario in un mondo dove le parole e i fatti raramente si incontrano e se si incontrano non si salutano perché non si conoscono. “

Intervengono Alessandra Lorini – Università di Firenze
Angelo Baracca Università di Firenze
Introduce Laura Marcheselli
Comitato “Fermiamo la Guerra”

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!