Attualità / 0 Comments / 644 View

Coronavirus: spopola la salsa in salotto

Apr 24 / 2020 12:00AM

Una scuola aperta e connessa al territorio ai tempi del Covid-19.

Sono infatti ormai tante le scuole che si sono reinventate per venire incontro agli allievi. In molti inaugurano una nuova scaletta di attività da condividere nel mondo virtuale: c’è chi lo fa gratis con lezioni aperte a tutti e chi si rivolge a piccoli gruppi privati.

Il mondo digitale sfrutta e si sostiene con l’ausilio dei social network o di app dedicate a videochiamate multiple. I più “agguerriti” hanno dato vita a pagine Facebook dedicate al “ballo da salotto” dove insegnanti di diverse discipline partecipano e le troviamo seguendo l’hashtag #ioballodacasa.
I corsi on line permettono così agli insegnanti di mantenere nella quotidianità un rapporto dinamico con gli allievi attraverso l’utilizzo degli strumenti tecnologici: la salsa, anche se in salotto, vive grazie al web.

In questo difficile momento spezzato dalla paura, la rete rappresenta quindi l’unica porta verso l’esterno, consentendo ai maestri di mantenere un filo diretto con gli allievi e dare loro la possibilità di allenarsi e di portare avanti i programmi di apprendimento in vista dello sperato ritorno in pista.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!