Attualità / 0 Comments / 495 View

CAMPIONESSA ABBANDONA L’HIP HOP PER CANTARE: “Ai talent show preferisco il reggaetton”

Ott 26 / 2016 12:00AM

Irene Colzani, in arte Neena, di professione cantante di musica elettronica, house e pop, si avvicina di nuovo al mondo del ballo e lo fa proprio a ritmo latino. A pochi mesi dall’uscita del nuovo singolo (con una versione originale in italiano ed una in spagnolo),  dal titolo “Reggaetton”, NikySalsaBlog la incontra.

VIDEO versione ita

VIDEO versione spagnola

La 21enne fiorentina racconta che nonostante i risultati che negli anni ha ottenuto nel ballo, che l’hanno portata a vincere i campionati italiani, le emozioni che ha provato cantando l’hanno portata a imboccare un nuova strada. Ed i risultati sono stati ancor più grandi: dalla radio è arrivata ai boot camp di X-Factor e sul ring di The Voice.

La danza però non smette di darle ispirazione. E la porta ad interpretare il singolo (scritto dal suo produttore) dal contenuto ironico, prendendo spunto da una esperienza vissuta, che potrebbe capitare ad ognuno di noi. Brano dal ritmo sudamericano ma dal  testo ironico, ironia tipica di noi italiani, consapevoli che solo ai latini appartiene il”ritmo vero”, ma che nonostante questo continuiamo a ballarlo divertendoci.

Neena ha girato il video del singolo all’Interno 3 a Calenzano, con due ballerini d’eccezione: Josevany Lopez e Osdier O’Farril.

Impegnata nella promozione del singolo, nato in collaborazione con Alessandro Bemporad (autore e produttore), gira per le discoteche facendo ballare la pista a ritmo di “Reggaetton”. Speriamo di ascoltarla presto in piste salsere, perché le novità sono sempre gradite.

Avanti tutta per nuovi sound e nuovi talenti, di cui Firenze sembra essere diventata una miniera.


Nikysalsablog siempre alerta siempre en candela 

Pagina Facebook :Salsa Firenze by NikySalsaBlog

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!