Attualità / 0 Comments / 1816 View

BACHATA, I VICE CAMPIONI DEL MONDO SCONVOLGONO IL GLASS GLOBE (con VIDEO)

Nov 20 / 2016 12:00AM

Josè Ferrante e Elena Avella hanno “sconvolto” il pubblico del Glass Globe Latino venerdì scorso, con uno show di bachata fusion e acro-danza, tra erotismo e sensualità.

Iniziano ballando sulle note di Pretty Woman e raccontano una vera e propria storia di sesso e amore. Narrare una storia è la caratteristica di ogni loro spettacolo.

“A noi piace mixare gli stili, perché il pubblico vuole emozioni, ballare solo bachata o solo danza, semplicemente per mostrare lo studio e la bravura, non ci permette di interpretare la musica al meglio”. Josè ed Elena intervengono così al microfono di Nikysalsablog dopo l’esibizione.

Il loro stile nasce dall’unione del bagaglio di studi che ciascuno dei due ha sulle spalle. Iniziano in età adolescenziale. Lui col caraibico e hip hop. Lei danza moderna, contemporanea, modern jazz, e attualmente anche insegnante di pole dance. Insieme studiano bachata e danza acrobatica.

I loro corpi compatti ma statuari confermano il curriculum. Non a caso, Jose dopo lo show, definisce Elena il suo piccolo bronzo di Riace.

3 volte campioni Europei e vice campioni mondiali di bachata fusion nel 2014, abbandonano il mondo delle gare perché non permetteva loro di esprimersi al meglio nell’interpretazione della musica, come invece possono fare liberamente nei loro spettacoli, che li portano sui palchi dei maggiori congressi ed eventi nel mondo.

A chi afferma che la bachata sensual non esiste rispondono:

“Esistono 3 stili di bachata: sensual, fusion e dominicana, ed ancora ballo da pista, ballo da esibizione e ballo da show. La bravura di un artista o un ballerino sta tutta nel distinguere dove e cosa sta ballando. L’errore sta nel voler esagerare senza capire il limite e la differenza. E sul palco tutto è concesso”

Per quanto riguarda la bachata studiano e si ispirano a diversi artisti, in primis nominano Ataca y Alemana, che vivono oltreoceano (Los Angeles), ma non si lasciano sfuggire l’opportunità di studiare con loro ogni volta che li incontrano nei congressi.

Per il resto studiano e insegnano danza moderna e contemporanea costantemente. Hanno la loro scuola a Monza, Mambo Jazz, che riescono a portare avanti nonostante gli spettacoli in giro per il mondo. Josè ed Elena: una coppia frenetica ma unita dal talento ed in continua evoluzione.

[wpvideo p2ZrJbCn]

by Nikysalsablog siempre alerta siempre en candela

Pagina Facebook: Salsa Firenze Nikysalsablog

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!