Attualità / 0 Comments / 401 View

APRE PITTI UOMO: LA MODA È BALLERINA

Gen 10 / 2017 12:00AM

Pitti Uomo apre i battenti.

Come ogni anno la culla del Rinascimento si riempirà di vip provenienti da Hollywood, il traffico si bloccherà inesorabilmente e staremo tutti in coda sui viali per ore nelle ore di punta. Ma quest’anno lo faremo danzando. Ebbene sì! Il tema fulcro dell’evento, che durerà 3 giorni, da oggi fino alla conclusione che sarà venerdì 13, “Dimmi come balli e ti dirò come vesti“. La danza sarà il tema centrale nelle sue molteplici espressioni.

Argomento tanto caro anche ai ballerini di salsa, perché sia sul palco durante uno show che in pista il sabato sera, l’abito è parte integrante di ognuno di noi. Ogni artista sa che un bel costume risolve metà spettacolo, ogni difetto tecnico o espressivo prende tutta un’altra piega se incorniciato da lustrini e rushes voluminose, tacco alto e capelli ben acconciati. Per l’uomo vale lo stesso con un pantalone dal taglio sartoriale, papillon o cravattino e camicia su misura ad esempio.

La Fortezza da Basso sarà invasa dal ritmo della street dance e al passo dei suoi contest, con scenografie e con un allestimento curato dall’architetto e designer Oliviero Baldini.

Quale migliore occasione se non Pitti Uomo per andare in cerca di nuovi spunti e idee da portare in pista?!

By Nikysalsablog.com siempre alerta siempre en candela

Pagina Facebook: Salsa Firenze by NikySalsaBlog

Instagram: nikysalsablog

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!