Attualità / 0 Comments / 2482 View

Apertura El mundo del Caribe: spuntano due stelle nel cielo caraibico  

Nov 01 / 2017 12:00AM

La stagione salsera de El mundo del Caribe apre ogni anno lasciando una scia di commenti sui social. Foto, video e ringraziamenti dalla Toscana, e oltre, per questo appuntamento caraibico mensile.

Finalmente troviamo un nuovo pavimento nella pista Tiffany, sala dedicata alla musica cubana. Per il resto niente di nuovo, l’atmosfera rimane piacevole come sempre. Mantenendo l’ottima offerta: 5 piste, 5 dj, mega aperitivo e stage.

Tanti spettacoli di più scuole sono andati in scena per questa apertura di stagione. Special guest della serata: gli artisti Seo Fernandez e Marta Mazzaretto che con il loro show “50 sfumature di grigio” hanno emozionato il pubblico ancora una volta.
Ma fra tutti, le reali star della serata sono stati i piccoli-grandi Federico Molendi e Tullia D’Ascoli. Una coppia giovanissima che con la loro nuova creazione ha fatto tremare il palco.
Hanno danzato su un pezzo creato da Andrew dj apposta per loro. In scena una fusione di salsa, afro, rumba, danza moderna, reggaetton/hip hop e dembow.

“In questo show abbiamo dato tutto!” esordisce Federico. “Abbiamo mixato i diversi stili di ballo che studiamo ogni giorno, la scelta della musica poi, lo so, o si ama o si odia. Ma abbiamo voluto rischiare perché nella vita se non rischi non avrai mai successo. E’ stata una scelta azzardata, speriamo che il pubblico capisca. Dopo le collaborazioni importanti che abbiamo avuto, io con Paul Jordan e Tullia con Vanessa Lacedonia, era arrivato il momento di spingere su di noi. Presto ci vedrete anche in una nuova veste, balleremo uno show con i Di Marzo Brothers, in stile New York, diverso da quello che facciamo di solito, ma mettersi in gioco è la nostra filosofia preferita”.
I prossimi appuntamenti con il nuovo spettacolo sono sempre aggiornati sulla loro pagina Facebook. E per chi volesse studiare con loro: li troviamo a Firenze, zona Calenzano, presso la scuola Ritmoteque e una volta al mese alla Tuttifrutti con un corso super avanzato.

Link video

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!