Attualità / 0 Comments / 1608 View

Ballerini si mettono a nudo dentro la Stazione Leopolda /VIDEO

Mar 23 / 2017 12:00AM

Una ballerina di formazione classica, Virginia Tomarchio, al fianco di un b-boy di fama internazionale, Lil G. L’insolito incontro è andato in scena alla Stazione Leopolda di Firenze dove la stella del Red Bull Flying Bach e il b-boy della crew Red Bull BC One All Stars si sono esibiti in “Just Like You”, un’inedita coreografia ideata da Cristiano “Kris” Buzzi.

Nel video i due ballerini si incontrano ed in un primo momento sembrano quasi non riconoscersi. Appartengono a due mondi differenti, lei abituata a danzare in tutù sulle punte, lui con cappello e sneakers, fa della strada il suo palcoscenico, questo finché parte la musica. Ed ogni incomprensione sparisce. La sintonia li coinvolge, passo dopo passo. Danzano sulle note della canzone con la medesima morbidezza dei movimenti nonostante la diversità stilistica. Fino a spogliarsi completamente di ogni vestito in una metaforica nudità. Non c’è punte o scarpa da ginnastica che possa far capire da dove vengono se non quando danzano.

Un passo a due ricco di significato, presentato dal vivo anche all’ultima edizione del Danzainfiera, avvenuto alla Fortezza da Basso, proclama Firenze, ancora una volta, la città fulcro della danza. Godetevi il Video

 

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornati sugli eventi più importanti!